lunedì 19 marzo 2012

L'emozione.


A chi mi seguirà e a chi passerà solo di qui.

Io sono Beatrice, ho 23 anni e studio Marketing e Comunicazione a Venezia.
Ho scritto una tesi sul marketing esperienziale perché sono certa che al giorno d'oggi siamo un po' tutti alla ricerca di qualcosa che ci faccia battere il cuore. 
Siamo stanchi di comprare, acquistare, spendere... vogliamo essere coccolati, emozionati, coinvolti, o almeno una parte di noi.
Ovunque andiamo dovremmo fermarci un po' di più a conoscere le persone, 
i luoghi, le tradizioni.
Dover, Inghilterra, luglio 2010.

Ci stiamo dimenticando di tutto un mondo fatto di caratteri diversi. 
E per questo vorrei creare un piccolo luogo dove raccogliere tante esperienze.
Un ristorante che parla veramente di chi lo ha creato ha molto più valore.
Vorrei raccontarvi di tutti i luoghi che mi hanno emozionato e che continueranno a farlo, 
è meraviglioso conoscere le abitudini di chi abita là dove viaggiamo. 
Se un viaggio è speciale sicuramente incontreremo qualcosa, qualcuno 
(una persona, un odore, un sapore) 
che ci rimarrà nel cuore.

Uva ad ottobre, Brisighella.


Il cibo, le tradizioni, l'autenticità... dovremmo recuperarle, cercarle, scoprirle. 
Il vino rosso e la cioccolata.
Imparare ovunque andiamo per trovare piccoli pezzi di noi. 
Emozioniamoci, anche per conoscere sempre meglio il nostro compagno di viaggio, 
per amare i nostri amici e creare legami che non si slegheranno mai.
Fermiamoci ad osservare e attardiamoci a odorare. 
Portiamo nel cuore pezzi nuovi di esperienze.
Questa sono io, e questo il mio blog.

2 commenti:

  1. Grazie beatrice di esserti iscritta nel mio blog.Mi piace la tua filosofia e la condivido, mi fa anche piacere vista la tua eta' che apprezzi queste cose belle della vita. Divento tua sostenitrice.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, hai un blog molto bello!
    Adoro lo shabby chic!
    Spero troverai carini i post che pubblicherò!
    A presto
    B.

    RispondiElimina