martedì 27 marzo 2012

Caffé del Ponte Marino

Sono molto contenta di questo nuovo Caffé che ha aperto a Ravenna.

Caffè del Ponte Marino

In effetti mancava un luogo così, in cui traspare il gusto di chi l'ha creato, in cui bere un caffé in tranquillità diventa un po' una poesia. 






Chi ama lo stile country chic riconoscerà il tocco di Ferronil, un celebre negozio di mobili, complementi d'arredo e liste nozze di Ravenna.
Il gusto personale dei proprietari si riflette nell'arredamento di questo nuovo bar, in cui l'attenzione per i particolari incontra la gentilezza dei camerieri e la bontà dei cibi; ottime le brioches e fantastica la schiacciata siciliana, che scaldata si scioglie quasi in bocca.



Molti prodotti richiamano la tradizione siciliana e chiaramente non potevano mancare i cannoli. 
E' uno di quei posti in cui sembra quasi di sentire il profumo di cose buone, di quei cibi dimenticati e recuperati dalla tradizione, disposti con cura nelle vetrine.

La schiacciata


I cannoli




Gli aperitivi sono sempre diversi, questa sera per esempio ci saranno gli arancini e la settimana scorsa sono state scelte le ostriche con le... bollicine.
Vale la pena concedersi un momento di relax sulle poltroncine accanto alle riviste, anche per scegliere un calice di uno dei numerosi vini esposti su questa bellissima vetrina.





Se fare acquisti deve essere un piacere, perché non concedersi un caffè? 
E in questo modo poter vedere come il gusto di chi ci vende un oggetto, sia esso un mobile, un tavolino o anche solo una cornice, abbia veramente una personalità. 

Ferronil

Cornici Ferronil

Lo stile Ferronil


Amo molto lo stile Ferronil e consiglio a tutti di visitare il negozio; le cornici sono veramente adorabili, senza parlare degli specchi e dei pomelli applicabili a vari tipi di mobili. 
Comprerei qualsiasi oggetto ad occhi chiusi. 





Ferronil
Via Salara, 29
Ravenna

Caffè del Ponte Marino
Via Ponte Marino
Ravenna

7 commenti:

  1. ciao! Anche se non ho un blog di cucina, adoro il cibo e tutto ciò che lo riguarda! Ti seguo molto volentieri! Baci e buona giornata!
    http://shabbyfreak.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie mille dell'adesione! Più che un blog di cucina, questo è un blog di esperienze, di luoghi, il cibo è solo la ciliegina sulla torta :)
    Spero che ti piacerà!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Ciao Beatrice, sono stata attirata dalle foto di questo meraviglioso locale ....mi piace questo stile e la tua voglia di raccontarci le tue esperienze...peccato che non vivo molto vicino a Ravenna se nò un bella colazione in questo locale non me la sarei di certo fatta mancare! a presto Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara. Spero in futuro di ampliare il raggio di lavoro, per ora (anche a causa di imminenti esami all'Università) sono agli inizi e cerco di parlare dei luoghi che conosco meglio. Grazie del tuo commento! :)

    RispondiElimina
  5. E anche per l'adesione! Spero che il mio blog ti piacerà. a presto B.

    RispondiElimina
  6. Ci sono stata qualche giorno fa! E' un posto assolutamente delizioso. Adoro l'arredamento e gli ottimi aperitivi! :)
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Gran bel bar..... gestito da un grande cameriere siciliano dagli occhi color del mare!!!

    RispondiElimina